Cacciare

Nel caso in cui bisogna giocare una scena ambientata a distanza di un tempo calcolabile dalla scena prima, si applicano le normali penalità di 1 Vitae al giorno per il risveglio.

Nei casi in cui dalle scene sia passato un tempo indefinto, si parte con un punteggio di Vitae pari al risultato di un tiro di dado da 10 secco a cui su sommano i vari Pregi (Feeding Ground, Herd …) . Questo determina la vitae iniziale della scena. In oltre prima di giocare la scena si può provare a cacciare con un tiro di dado, spiegando sommariamente com’è la caccia (da cui si decide Attribute + Skill + eventualmente Discipline con la spesa di 1 Vitae, per il tiro di caccia) .

Si può provare a cacciare più volte di fila ma, come da regolamento, si ha un malus cumulabile di -2 ogni tentativo, e ci si impiega un’ora a volta.

Con un successo si cattura la preda ricercata e si può acquisire la Vitae che si vuole a seconda della taglia della preda (con le relative conseguenze). Attenzione alle frenesie alimentari nel caso di caccia agli umani.

Cacciare

Liverpool by Night Uata Uata